MONDO LAVORO
Con WhatUneed l'offerta giusta al momento giusto
Il nuovo social network, assolutamente gratuito, aiuterà i singoli a cogliere nuove opportunità di lavoro, e le aziende a trovare personale in un baleno.
La crisi che attanaglia il mondo del lavoro è un fenomeno, ormai, dilagante. Su noti social network quali Facebook e Twitter aumentano ogni giorno, in maniera esponenziale, "disperate" ricerche di occupazione da parte di giovani e meno giovani. Annunci di gente disposta ad accettare qualsiasi tipo di offerta che non ottengono mai risposta.
Per questo motivo nasce "What U Need" (www.whatuneed.it/site), portale online gratuito che mira, appunto, ad aiutare tutte quelle persone che trovano non poca difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro, o ad agevolare le aziende nella ricerca, magari, di personale extra e con disponibilità immediata. A breve sarà, infatti, attiva per le imprese una sezione in cui, inserendo i dati relativi a città, provincia e mansione ricercata, si potranno visualizzare i profili di svariati utenti che rispondono ai requisiti fissati e mettersi direttamente in contatto con loro.
La registrazione al sito è alquanto semplice. Basterà compilare i campi rischiesti, indicando anche la propria specialità lavorativa o, quantomeno, la propria aspirazione, in modo da poter essere contattati dalle aziende del settore. Insomma, un'opportunità per tutti coloro che sono stanchi di non trovare riscontro alle loro domande di lavoro. Perchè, come recita lo stesso slogan del sito, <<Non ti preoccupare. Noi ti daremo la possibilità di averli. Tu mettici impegno e volontà ma soprattutto promettici di metterci il cuore>>.
di Claudia Turchiarulo
12/11/2012 alle 11:15:41
Leggi anche: